Itinerari

Dalle colline ricche di viti della Franciacorta, affacciandosi sulle sponde del Sebino, per poi salire sulle vette delle Orobie, attraverso strade interne di incredibile suggestione e paesaggi disegnati da cantine e agriturismi di altissima qualità. La Franciacorta è il primo contesto nel quale vivere questo itinerario.

La Lombardia che non ti aspetti, anche stavolta è in grado di offrirti un itinerario con effetto ‘WOW’. Strade divertenti e contesti unici che regalano soddisfazione metro dopo metro. Certo, per arrivare a gustarsi pienamente questo itinerario, si deve mettere in conto un minimo di “sofferenza”, ma niente di grave. Semplicemente è necessario portare pazienza per affrontare con attenzione le strade di collegamento tra una località e l’altra, abbastanza ‘piatte’ e trafficate anche nel weekend.

Itinerario semplice e affascinante nel cuore di uno dei territori lombardi dai paesaggi incantevoli che riportano ad un tempo passato ricco di cultura della terra e dell’accoglienza. Tappe d’eccezione: Mantova, una città ricca di arte, cultura e tradizioni enogastronomiche che merita assolutamente una pausa prolungata, e Castellaro Lagusello, un romantico paese che nel 2002 è stato annoverato tra i Borghi più belli d’Italia.